Post in evidenza

Scopriamo insieme ai parrucchieri di Monza, Luxury cut: il taglio versatile ed elegante!



Oggi analizziamo insieme LUXURY CUT così da avere diverse informazioni che ti consentiranno di capire 2 cose importanti.


Primo, se a livello estetico è il taglio che contribuirà a definire e valorizzare il tuo stile.


Secondo, se a livello pratico è il taglio che ti consentirà di gestire i tuoi capelli senza dedicare loro più tempo di quanto vorresti.

La caratteristica imprescindibile di questo taglio è l’armonia, l’eleganza e la sensualità che tale forma contribuisce a esaltare.

Al contrario di Disconnected cut, il taglio che abbiamo analizzato nell'articolo precedente, qui non c’è nessuna disconnessione tra una zona e l’altra, ma una scalatura leggera che interessa la parte finale delle lunghezze e che contribuisce a creare un movimento decisamente elegante.


LUXURY CUT non è legato ad una lunghezza in particolare.

Puoi avere i capelli molto lungi, lunghi, medio lunghi.

Per ottenere questo tipo di effetto quello che non può mancare è la scalatura, che dovrà essere dolce e non dovrà creare troppa differenza di lunghezza fra la porzione di capelli sulla sommità della testa e quella che determina la lunghezza finale.


Detto questo passiamo alle personalizzazioni, essenziali per arrivare ad avere dei capelli che dicano qualche cosa di chi sei e che ti aiutano ad essere come vuoi.

Oltre al colore ci sono fondamentalmente 2 modi per personalizzare questo taglio.


Il primo consiste nell’inserire una frangia invece del più “classico” ciuffo. Frangia che contribuirà a rendere la tua immagine, il tuo stile sempre elegante ma con un filo di aggressività in più.


Il secondo, adottabile solo su una lunghezza medio o medio lunga, è creare una lieve asimmetria fra la parte posteriore e quella anteriore.

Anche questo dettaglio aiuterà a stemperare l’eleganza di LUXURY CUT rendendolo un filo più grintoso.

Se hai la fortuna di non avere i capelli crespi la gestione sarà veloce ed intuitiva e ti basteranno dai 5 ai 10 minuti per essere perfetta. Asciugherai la maggior parte della chioma in maniera naturale per poi enfatizzare l’effetto del taglio con qualche colpo di spazzola o di piastra.

In caso contrario i tempi di asciugatura aumentano, ma con un buon phon, la giusta spazzola, un’ottima piastra e un po’ di esperienza riuscirai comunque ad ottenere uno splendido risultato in non più di 20 minuti.


Con le mie parole spero di averti aiutato a capire se Luxury cut è il taglio che fa per te, ma soprattutto se è il taglio che ti permetterà di evolvere il tuo stile fino a farlo diventare una espressione della tua unicità.


Prima di salutarti ti ricordo di non esitare se hai delle domande da farmi perché per me sarà un piacere risponderti.


CIAONE!

Post recenti
FOLLOW US
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon