Post in evidenza

I Creatori di Immagine, parrucchieri a Monza, ti presentano Hot Bob Cut. Il taglio giusto per uno stile inconfondibile.

November 4, 2017

Oggi analizziamo insieme Hot Bob Cut così da avere diverse informazioni che ti consentiranno di capire 2 cose importanti.

 

Primo, se a livello estetico è il taglio che contribuirà a definire e valorizzare il tuo stile.

 

Secondo, se a livello pratico è il taglio che ti consentirà di gestire i capelli senza dedicare loro più tempo di quanto vorresti.

 

Il bob o caschetto che dir si voglia ha una storia non indifferente alle spalle.

Si vede per la prima volta agli inizi del '900. Con il passare degli anni e dei relativi periodi storici si modifica, ma la sua peculiarità resta sempre quella di essere un taglio dalla forte personalità ed estremamente versatile.

Negli anni ha contribuito a definire lo stile di donne importanti.

Coco Chanel a Jackie Kennedy a Marylin Monroe hanno tutte scelto il bob per valorizzare il loro stile. Lo stile di una donna energica e sicura di se.

 

Come dicevamo prima, nel tempo questo taglio ha vissuto diverse evoluzioni . Corto corto, lungo fino a sfiorare le spalle, pari, scalato, sfilato, con frangia, liscio, mosso, etc … etc ...

 

Noi, per rendere le cose semplici diciamo che il bob può avere 3 lunghezze

Corto: capelli che arrivano tra il naso e il mento

Medio: capelli da sotto il mento fino a 3/4 centimetri sotto il mento

Lungo:quando la lunghezza finale sfiora le spalle

 

Oltre alla lunghezza finale puoi decidere di personalizzare il tuo Hot Bob lasciandolo pari se vuoi un look più tradizionale oppure scalandolo e sfilandolo se cerchi un’immagine più alternativa.

Puoi decidere di creare una asimmetria tra la parte posteriore e quella anteriore se vuoi uno stile più aggressivo come puoi optare per una linea molto simmetrica e precisa per uno stile più classico ed elegante.

 

La frangia, come sempre, gioca un ruolo importante. E’ infatti un dettaglio capace di trasformare lo stile di un taglio. Prendila quindi in considerazione se vuoi che il tuo Bob diventi particolarmente impattante, cazzuto.!

 

Se invece ti piacciono linee più dolci e armoniose ti consiglio di lasciare da parte la frangia e di optare per un ciuffo.

 

Per quanto riguarda la gestione al momento dell’asciugatura non preoccuparti troppo.

Proprio in virtù della versatilità di questo taglio hai veramente molte alternative.

Liscissimi e piatti, gonfi e spettinati, mossi o con le onde. Qualsiasi sia l’effetto che cerchi se usi dei prodotti specifici, ti armi di una buona piastra o di un buon ferro e ci metti un pizzico di buona volontà ti assicuro che l’effetto sarà spaziale.

 

Prima di salutarti ti ricordo di non esitare se hai delle domande da farmi perché per me sarà un piacere risponderti

 

CIAONE!

 

Please reload

I M M A G I N A ! IMPERATIVO CATEGORICO

May 15, 2019

1/8
Please reload

Post recenti
Please reload

FOLLOW US
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon