Post in evidenza

I parrucchieri di Monza ti spiegano come LO STILE TI CAMBIA LA VITA!

March 20, 2019

 

 

 

Ciaone da Alessandro.


 

Sai, per me lo STILE è una magnifica ossessione perché ha decisamente migliorato la mia vita.


 

Fino ad una decina di anni fa a causa di alcuni preconcetti e alla paura di essere giudicato ero “imprigionato” in un clichè che non mi rappresentava e che mi precludeva la possibilità di esprimere me stesso.

 

Hai presente quando vorresti vestirti in quel modo, adottare quel tipo di atteggiamento, parlare in quella maniera, ma hai paura di farlo?


 

Ecco, io vivevo in quella situazione.

Mi sentivo spesso a disagio, fuori luogo, e questo in più di una occasione ha influito negativamente sui miei rapporti personali perché mi ha impedito di essere me stesso.

Stesso discorso sul piano professionale perché mi ha impedito di rendere visibile il mio talento.

 

Se anche tu hai vissuto o stai vivendo una situazione di questo tipo, sai perfettamente quanto sia spiacevole e frustrante.

 

 

Poi, ho capito una cosa che mi ha cambiato la vita:


 

LO STILE PUÒ RIVELARSI UN PREZIOSO ALLEATO NELLA VITA DI OGNUNO DI  NOI, IN ENTRAMBE LE SUE DIMENSIONI (personale e professionale), A PATTO DI EVOLVERLO FINO A FARLO DIVENTARE UNA ESPRESSIONE DELLA PROPRIA UNICITÀ.


 

Quando il tuo STILE racconta molto bene chi sei e come sei, quando è una espressione della tua unicità, hai fatto bingo ed è proprio in quel momento che diventa un alleato potentissimo


 

Lavorare sul mio STILE per evolverlo è stato fantastico, perché appena ho cominciato a modificare alcuni aspetti del mio modo di apparire, di essere e di fare mi sono successe delle cose:


 

-Le persone hanno cominciato a guardarmi con occhi diversi.

Hanno cominciato a dirmi:

«Ti vedo proprio bene Ale. Hai qualcosa di diverso. Faccio fatica a identificare esattamente cosa sia, ma oggi stai proprio bene.»

 

-Ho cominciato ad avere più successo con le ragazze senza essere diventato più bello (o meno brutto... dipende dai punti di vista).

 

-Ho cominciato ad essere più apprezzato e richiesto dai clienti nonostante le mie competenze e abilità  fossero le stesse.

 

-Ho cominciato ad essere più sicuro di me stesso e a sentirmi a mio agio con me stesso e con gli altri

 

Insomma, come ti dicevo prima, lavorare sul mio STILE mi ha cambiato la vita, ed è per questo che adesso voglio aiutare le persone a fare altrettanto.


 

Per farlo nel migliore dei modi ho scritto un libro che si intitola “STILE” e che spiega tutto quello che c’è da sapere per evolverlo fino a farlo diventare una espressione della tua unicità.

Per farlo nel migliore dei modi, nel mio salone di acconciatura, uso un metodo di consulenza che parte dalla persona prima che dai capelli e che si rivela fondamentale per creare una sinergia tra il modo di apparire e quello di essere.


 

NON ti ho raccontato tutto questo per tirarmela, ma l’ho fatto per farti capire come mai ho deciso di scrivere degli articoli dai contenuti potenti sullo STILE.

 

Il primo problema che riscontro nel momento in cui parlo con le persone che mi scelgono (con i miei clienti), è che la parola STILE è troppo spesso fraintesa e sottovalutata.

 

Molti lo confondono con la moda, oppure pensano che sia una questione che si limita soltanto a come porti i capelli o al tipo di abito che indossi.

 

La realtà è ben diversa e nel prossimo articolo del mio blog cominceremo a capire insieme che cos’è veramente lo stile e questo sarà il primo passo per cominciare ad evolverlo.


 

Un abbraccio da Ale

 

“Esprimi te stesso per vivere meglio”

Please reload

COME FARE PER AVERE CAPELLI FACILI DA GESTIRE

July 13, 2020

1/4
Please reload

Post recenti
Please reload

FOLLOW US
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon