Post in evidenza

I M M A G I N A ! IMPERATIVO CATEGORICO

May 15, 2019

 

Ciaone,

 

questo testo è più efficace se lo leggi mentre ascolti questa canzone: M.I.A.-Sexodus (NON SCHERZO) e se hai delle cuffie è pure meglio!

 

 

La più potente tecnica che ho sperimentato durante il percorso che mi ha portato a evolvere il mio stile fino a farlo diventare un’espressione della mia unicità è stata l’immaginazione.

 

Oggi, nel campo del miglioramento personale esistono innumerevoli sistemi di auto-aiuto, ma l’immaginazione continua a essere un classico dello sviluppo personale.

Un potente strumento in grado di aiutarti a realizzarti e a realizzare cosa desideri nella vita.

 

Purtroppo viene spesso trattata con superficialità e nessuno spiega in modo dettagliato come

 utilizzare questa tecnica in modo da spremerne tutte le potenzialità.

Viene infatti frequentemente ridotta ad un “pensa positivo” incapace di produrre risultati concreti.

 

Il potere dell’immaginazione è noto da decenni, già nei primi del ‘900 lo psicologo che introdusse il potere dell’autosuggestione cosciente Émile Coué, indicò come l’immaginazione prevarichi sempre la volontà quando quest’ultima è in contrasto con l’immaginazione.

 

QUANDO CIÒ CHE DESIDERIAMO È ALLINEATO CON LA NOSTRA IMMAGINAZIONE, LE PROBABILITÀ DI SUCCESSO AUMENTANO ESPONENZIALMENTE.

 

Molto banalmente questo vuol dire che se hai sempre desiderato cambiare il tuo modo di vestire, ma non ci sei riuscito perché hai avuto “paura” di farlo... se cominciassi ad immaginarti intensamente con il tuo nuovo outfit le probabilità di prendere la decisione che fino a questo momento ti ha “spaventato” aumentano vertiginosamente.

 

Uno dei fenomeni più interessanti connessi all’immaginazione riguarda il modo in cui la nostra mente processa le immagini create internamente.

Essa non possiede una sofisticata capacità discriminatoria e tende a rispondere alle immagini create come se fossero esperienze reali.

Ecco perché se immagini il tuo piatto preferito ti viene l’acquolina in bocca.

Ecco perché puoi provare sensazioni di rilassamento immaginandoti immerso nel tuo paesaggio ideale mentre ascolti la tua musica ideale.

 

Questo fenomeno psicologico rende l’immaginazione uno strumento molto potente per realizzare ciò che desideri nella tua vita.

 

Dopo tutti questi concetti è arrivato il momento di essere più pratici.

 

IMMAGINAZIONE PER FAVORIRE IL MODO DI ESSERE E DI FARE:

 

puoi prepararti a reagire in una determinata situazione nel modo più efficace immaginandoti attuare con facilità il comportamento desiderato.

 

 

Ale cosa diamine stai dicendo?

Per far passare nel migliore dei modi questo concetto ti racconto una storia che ho avuto modo di raccontare nel mio libro.

 

 

Quando tempo fa ho preso consapevolezza nel mio stile e ho deciso di cominciare ad evolverlo, ho capito che la prima cosa che volevo modificare era la mia propensione a perdere la calma e ad innervosirmi quando chi ha palesemente torto vuole avere ragione a tutti i costi.

 

È stata la prima cosa a cui ho pensato, innanzitutto perché mi sono reso conto che innervosirsi non serve proprio a niente.

Anzi, nel 99% dei casi peggiora la situazione.

 

Inoltre perché in due o tre occasioni, proprio a causa di questa mia caratteristica, ho rischiato di prendere le botte.

 

Hai presente quando sei al volante e arriva il brillante di turno che ti taglia la strada e poi, non contento, ti manda pure a fare in culo!

Oppure quando il fenomeno che non rispetta la coda cerca di infilarsi davanti a te che sei lì da un quarto d’ora e, quando gli fai un colpo di clacson, ti mostra il dito medio?

 

Ecco, per cose del genere fino a qualche anno fa uscivo pazzo. Cominciavo ad innervosirmi, facevo anche io il medio, lanciavo parole di fuoco e via dicendo.

 

Quello che mi ha aiutato a cambiare un aspetto del mio modo di essere e di fare è stata proprio l’immaginazione.

 

In più di una occasione, ecco cosa ho immaginato: sto tornando dal lavoro in macchina e sono fermo in coda ormai da cinque minuti.

Seduta di fianco a me c’è una mia collega alla quale di tanto in tanto do un passaggio visto che abita a poche centinaia di metri da casa mia.

Guardo nello specchietto laterale e vedo in lontananza una BMW che sta saltando la coda.

Mi affianca, rallenta e il tipo al volante punta il muso tra me e la macchina che mi precede.

Immagino che gli suono e lui abbassa il finestrino, alza il dito medio e mi dice: «Fottiti merdina».

Mi immagino totalmente in grado di non perdere la calma.

Mi immagino mentre dico a me stesso : «Se mi innervosisco, se reagisco, se comincio ad imprecare cosa risolvo?

 

Assolutamente nulla, anzi faccio il gioco di un coglione che continuerà ad essere un coglione a prescindere dalla mia reazione.

Mi immagino mentre prendo un bel respiro e gli faccio un sorrisone.

Il coglione mi guarda basito, forse l’ho deluso, forse avrebbe preferito trovare un poveretto come lui.

Mi immagino soddisfatto della mia reazione, mi immagino fiero di essermi comportato come avrei voluto.

Immagino l’espressione divertita della mia collega che si complimenta con me per la reazione che ho avuto.

Mi immagino mentre mi do una bella pacca sulla spalla e mi faccio i complimenti da solo.

 

Probabilmente al “mi faccio i complimenti da solo” hai cominciato a dubitare della mia stabilità mentale.

 

 

Beh, per toglierti qualsiasi dubbio sul fatto che io sia o meno fuori come un balcone ti consiglio di leggere il mio libro "STILE.". Al suo interno trovi tutto quello che c’è da sapere per evolvere il tuo stile fino a farlo diventare una espressione della tua unicità.

Per saperne di più clicca qui.

 


Detto questo è ovvio che l’anello di congiunzione tra l’immaginazione e i risultati nella realtà, è l’AZIONE!

 

L’immaginazione velocizzerà il raggiungimento dei tuoi obiettivi, ma non sederti aspettando che le cose accadano automaticamente, questo sarebbe solo pensare positivo.

La storia che ti ho raccontato riguarda un aspetto del mio modo di essere e di fare che sono riuscito a cambiare grazie anche al potere dell’immaginazione.


Ma tieni presente che la potenza dell’immaginazione ha davvero pochi limiti, perciò può rivelarsi un alleato preziosissimo nell’evoluzione che ti porterà a fare del tuo stile una espressione della tua unicità.

Nel prossimo articolo del mio blog approfondiremo ulteriormente l’argomento e scopriremo insieme quali sono gli elementi che potenziano la capacità di immaginare e ti permettono di ottenere dei risultati concreti.

 


Un abbraccio da Ale

"Esprimi te stesso per vivere meglio"

 


P.s. A proposito di risultati, indovina un po’ come è andata quando mi sono trovato veramente il coglione di turno che dopo un mio colpo di clacson mi ha mostrato il medio?


ESATTAMENTE COME AVEVO IMMAGINATO:

gli ho fatto un sorriso grande così.

 

Adesso tocca a te!
Buona immaginazione.

Please reload

COME FARE PER AVERE CAPELLI FACILI DA GESTIRE

July 13, 2020

1/4
Please reload

Post recenti
Please reload

FOLLOW US
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon