Post in evidenza

3 CONSIGLI PER AVERE CAPELLI BELLI by i parrucchieri di Monza


Se vuoi sapere come migliorare la qualità dei tuoi capelli, quello che stai per leggere ti sarà molto utile.

Il periodo dell’anno che sta per arrivare (l’estate) è probabilmente quello che aspettiamo con più entusiasmo. Mare, montagna, piscina, un parco, il giardino di casa… poco importa dove le passerai, sta di fatto che in estate arrivano le ferie.

Se da una parte tutto questo è magnifico, dobbiamo ricordarci di un problema con il quale presto o tardi avremo tutti a che fare:

I CAPELLI SECCHI.

L’aumento delle temperature e l’intensità dei raggi solari inaridiscono la struttura del capello facendolo diventare secco.

Questo processo porta a delle spiacevoli conseguenze. Infatti quando il capello diventa secco risulta brutto da guardare, difficile da gestire e pessimo da toccare. Immagina il tuo lui o la tua lei che ti mette le mani nei capelli e prova la stessa sensazione di quando passa la mano sulla carta vetrata. No buono!

In merito al problema dei capelli secchi e a come fare per risolverlo se ne sentono di ogni.

C’è chi ti dice che un solo trattamento miracoloso è la soluzione, chi propina rimedi naturali improvvisati e chi ti vuole vendere una marea di prodotti che per usarli hai bisogno di una laurea.

Oggi ti diamo 3 consigli grazie ai quali puoi evitare questo problema:

1- LAVA I CAPELLI CON UNA FREQUENZA MAGGIORE

C’è una sorta di “leggenda metropolitana” secondo la quale lavare i capelli spesso fa male.

SBAGLIATO!

Soprattutto nel periodo estivo, come tutto il resto del corpo, i capelli hanno bisogno di più idratazione.

Ecco perché se usi uno shampoo con un tensioattivo delicato non devi avere nessun timore e puoi tranquillamente aumentare la frequenza con la quale ti lavi i capelli.

ESEMPIO: se solitamente sei abituata a lavarli due volte alla settimana, con l’arrivo del periodo estivo puoi passare a quattro volte alla settimana.

2-APPLICA SEMPRE UNA MASCHERA IDRATANTE

Poco importa se hai i capelli lunghi o corti. Poco importa se hai i capelli naturali o colorati. Poco importa se i tuoi capelli sono già splendidi o non lo sono. Soprattutto nel periodo estivo idratare i capelli è fondamentale.

Proprio per questo motivo alla fine dello shampoo applica sempre una maschera idratante di qualità e almeno una volta alla settimana lasciala sul capello per 20 minuti prima di risciacquarla.

IMPORTANTE: ricordati di tamponare i capelli prima di applicarla. NON metterla sui capelli che grondano d’acqua altrimenti la maschera NON riuscirà ad agire nella maniera corretta.

3-PROTEGGI I CAPELLI QUANDO TI ESPONI AL SOLE

Il sole per i capelli è come la kryptonite per Superman.

Esattamente come Superman diventa vulnerabile nel momento in cui si espone a questa sostanza, i tuoi capelli diventano vulnerabili quando li esponi al sole. Pertanto vanno protetti altrimenti il sole li inaridisce privandoli dell’idratazione.

Il terzo consiglio che ti diamo riguarda la protezione. Tutte le volte che esponi i capelli al sole per più di quindici minuti applica su lunghezze e punte un prodotto protettivo che li protegge dai raggi solari.

Adesso sai quali sono le tre cose che devi fare se vuoi cominciare a trattare i tuoi capelli in maniera corretta durante il periodo estivo.

Se vuoi evitare di ritrovarti con i capelli brutti da guardare, difficili da gestire e pessimi da toccare comincia da qui.

IDRATALI e PROTEGGILI.

Ovviamente per fare questo ti devi dedicare del tempo. Anche perché c’è una parola molto importante da tenere in considerazione: questa parola è COSTANZA.

Più sei costante nel seguire i 3 consigli che ti abbiamo dato più le probabilità di ottenere un risultato aumentano. Lo vediamo tutti i giorni in salone. Statisticamente chi fa quello che hai appena letto in questo post ottiene degli ottimi risultati.

Risultati che si traducono in capelli belli da guardare, facili da gestire e setosi da toccare. Capelli che migliorano il modo di apparire e di conseguenza il modo di essere.

CAPELLI CHE VALORIZZANO IL TUO STILE.

Se hai qualche domanda da farci per capire ancora meglio come trattare i tuoi capelli nel periodo estivo scrivici all’indirizzo icreatoridiimmagine@gmail.com o chiamaci allo 0392303411.

p.s. I tre consigli che ti abbiamo dato sono assolutamente validi. Detto questo possono essere ulteriormente personalizzati in base al tipo di cute e capello. Puoi tranquillamente cominciare a seguirli, ma se vuoi sapere qual è la frequenza ideale con la quale lavare i tuoi capelli sai come contattarci.

A presto.

Post recenti
FOLLOW US
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon