Post in evidenza

3 CONSIGLI PER ACQUISTARE DEI PRODOTTI ANTICADUTA



Riscontri un problema, ti informi su come risolvere il problema, compri dei prodotti per risolvere questo problema, ma dopo un po' ti chiedi:

“ma questi prodotti che ho comprato stanno realmente funzionando per risolvere la mia problematica?”


In qualsiasi campo della vita, questa è una dinamica molto frequente. Quando viviamo un problema ci attiviamo per risolverlo. Se il problema riguarda i capelli è probabile che acquisteremo dei prodotti che, nel caso di un problema legato alla caduta, molto spesso faticano a dare un risultato visibile ed apprezzabile.


Spesso, quando siamo in fase di consulenza con un cliente alla sua prima visita in salone, ci rendiamo conto che dal suo punto di vista i prodotti anti caduta non servono perché non funzionano. Questa convinzione 9 volte su 10 è la conseguenza di consigli sbagliati, di esperienze negative.


Quindi facciamo un passo indietro per capire insieme come selezionare dei corretti prodotti anticaduta affinché portino ad ottenere un risultato visibile e apprezzabile.

Ovviamente sul mercato puoi trovarne una marea. Detto questo, a prescindere dalla marca del prodotto, la prima regola è che se la cute non è correttamente preparata a riceverlo, anche il miglior prodotto anticaduta funzionerà relativamente o non funzionerà proprio.



Quindi, primo consiglio: prima di cominciare ad utilizzare dei prodotti anticaduta effettua dei trattamenti che puliscano e purifichino la cute. Questo step è parte integrante del sistema che devi adottare se vuoi far sì che il ricambio dei capelli avvenga in maniera naturale e senza problemi. Fattori come smog e cattiva detersione tappano il follicolo pilifero soffocando il capello. Le conseguenze sono deleterie. Primo perché i capelli già esistenti si assottigliano e diventano privi di vitalità. Secondo perché i nuovi capelli in crescita si trovano la “strada bloccata” e non crescono. In questo caso uno scrub che contiene perlite è un toccasana per cute e capelli.



Secondo consiglio: scegli dei prodotti professionali indicati per l’anticaduta. Orientati su prodotti con all’interno ingredienti come il mentolo, l’aloe o la caffeina che stimolano la microcircolazione cutanea. Importantissimo abbinare allo shampoo una lozione anticaduta per rinforzare il bulbo e il fusto capillare.



Terzo consiglio: COSTANZA!!! Costanza è una parola che usiamo spesso perché anche da essa dipendono le probabilità di avere capelli sani e forti. La costanza paga sempre! Immagina di dover perdere peso. Se fai esercizio fisico una volta ogni due settimane e gli altri giorni ti alleni ad assumere le stesse sembianze del tuo divano sarà dura che tu riesca ad ottenere dei risultati. Se mangi sano una volta alla settimana e gli altri 6 giorni ingurgiti la qualunque, sarà dura che tu riesca a perdere peso. Questo esempio ti fa capire perché, quando si parla di trattare i capelli per ottenere un risultato, la costanza nell’utilizzo dei prodotti GIUSTI è fondamentale.



Se hai domande da farci per sapere come agevolare il normale ricambio del capello così da evitare il fastidioso problema legato alla caduta dei capelli puoi scriverci via Whatsapp al numero 3913830553 o chiamarci allo 0392303411 per prenotare la tua consulenza gratuita.

Post recenti
FOLLOW US
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon