Post in evidenza

CADUTA DEL CAPELLO, QUANDO DIVENTA UN PROBLEMA? - Parola ai parrucchieri di Monza


Quante volte ti è capitato di vedere una notevole quantità di capelli nella spazzola e chiederti:

"ma è normale che sto perdendo così tanti capelli?"


Domanda più che legittima perché la caduta del capello è una problematica spinosa e può essere dovuta a tantissimi fattori diversi.

Prima di tutto precisiamo una cosa importantissima, il capello ha un suo ciclo vitale; nasce, cresce e cade. Quindi è più che normale che i capelli cadano. In media una persona perde dai 50 ai 100 capelli al giorno e in una condizione di riciclo normale per ogni capello che cade ce né uno che ricresce, se perdo 50 capelli al giorno ne dovrebbero ricrescere altrettanti. Ci sono persone infatti che quando spazzolano i capelli ne perdono tantissimi, ma non lamentano il problema della “caduta dei capelli” perché per tanti che ne perdono tanti ne ricrescono.

E allora quando la perdita dei capelli diventa un problema?

Beh come avrai già immaginato quando, ad esempio, per 100 capelli persi ne ricrescono 50, 30, 20 o addirittura nessuno. Ovviamente questa situazione è da evitare anche perché il disagio che ne consegue si traduce nella sgradevole sensazione di ritrovarsi con la metà dei capelli sulla testa.

Questa condizione può dipendere da diversi fattori; stress, utilizzo di farmaci, cambi di stagione, capelli non trattati nella maniera corretta o ereditarietà.

Vista questa molteplicità di fattori quando si incappa in questo problema è bene fermarsi e affidarsi ad un professionista per individuare la causa.

Molto spesso la caduta massiccia del capello combacia proprio con i cambi di stagione. Con il cambio delle temperature i capelli si “comportano” come tutti gli organismi viventi che si adattano al cambiamento climatico e tendono a cadere in quantità maggiore. Ecco perchè non c’è da allarmarsi se quando ci si pettina si notano più capelli che rimangono nella spazzola.

L’importante in questo caso è preparare sia la cute che i capelli per agevolare il processo di ricambio naturale e ti consigliamo di iniziare ben prima che la caduta cominci, facendo trattamenti di pulizia della cute e utilizzando prodotti specifici.

Questi sono alcuni consigli a carattere generale.

Se hai domande da farci per sapere come agevolare il normale ricambio del capello così da evitare il fastidioso problema legato alla caduta dei capelli puoi scriverci via Whatsapp al numero 3913830553 o chiamarci allo 0392303411 per prenotare la tua consulenza gratuita.


Post recenti
FOLLOW US
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon